DOTT.SSA LAURA BELLAVITE_CV BREVE

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi Bergamo. Abilitata all’esercizio della professione di psicologa con iscrizione alla sezione A dell’albo professionale degli psicologi della Lombardia (N°03/15616).

 

Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli con una tesi sulla terapia familiare e individuale inerente a un disturbo alimentare (bulimia). Ha inoltre ottenuto formazione specifica relativamente alla Consulenza Tecnica di tipo sistemico/relazionale nei procedimenti di separazione e divorzio.

 

Si è formata presso l’EMDR Europe Association nell’utilizzo della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) volta all’elaborazione di situazioni traumatiche.

Ha maturato esperienza in ambito psichiatrico con adulti e con bambini e adolescenti sviluppando competenze rispetto a Disturbi specifici di Apprendimento (DSA), disabilità e problemi relazionali in età evolutiva.

 

Dal 2013 in ambito psicologico si occupa di temi legati all'orientamento di genere; ha sviluppato interesse e sperimentato l'efficacia e l'importanza degli approcci affermativi relativi ai diversi orientamenti affettivi.

Dal 2016 collabora con la Farmacia Comunale di Urgnano (BG) proponendo incontri di consultazione nell'ambito del progetto "Psicologo in Farmacia".

 

Svolge periodicamente incontri formativi aperti al pubblico su varie tematiche (genitorialità, coppia, difficoltà scolastiche, alimentazione, fasi critiche del ciclo di vita).

Svolge la libera professione principalmente a Bergamo fornendo percorsi di psicoterapia e consulenza psicologica rivolti a individui, coppie e famiglie.

 

Per informazioni e appuntamenti bellavite.psicologa@gmail.com - cell. 348/3450379